Location matrimoni Lago di Garda

Indice:

Come ha detto Papa Francesco: “Il matrimonio è un lungo viaggio che dura tutta la vita”; e come per ogni viaggio, è di fondamentale importanza una buona partenza.
Ecco perché la location di un matrimonio è la prima grande scelta di coppia, la prima tappa di un, ci auguriamo, lungo viaggio.

Il Lago di Garda, per le sue naturali caratteristiche, basterebbe di per sé a fare da sfondo ai momenti più romantici e indimenticabili. Ma ad impreziosire ancora di più questo scenario ci sono innumerevoli location dove sposarsi sul Lago di Garda, che incontrano ogni gusto e desiderio.

Per semplificarvi la vita, ecco a voi alcune ambientazioni da sogno per celebrare il matrimonio sul Lago di Garda.

dove sposarsi lago di garda

Location matrimonio sul Lago di Garda: la sponda Veronese

1. DOGANA VENETA Lazise

In posizione sicuramente suggestiva, affacciata direttamente sul Lago, la struttura originale risale al 1300 ed è successivamente restaurata in chiave più contemporanea. Ideale per matrimoni numerosi, ospita fino a 350 invitati! Notevole la scalinata dalla quale gli sposi potranno fare un’entrata sicuramente ad effetto.
Lo staff di Dogana Veneta, vi aiuterà durante l’organizzazione dell’intero ricevimento, dalla scelta del catering agli allestimenti, dall’intrattenimento alle decorazioni.

2. TENUTA CIPRESSI E OLIVI Cavaion veronese

Un luogo incantevole, in una strategica posizione panoramica, da cui si gode una splendida visuale del Lago, avvolti in un contesto molto green.
Oltre ovviamente al servizio ristorante, la tenuta offre ai suoi sposi, numerosi servizi, tra cui la confettata, l’immancabile intrattenimento musicale, le composizioni floreali, allestimenti scenografici per ogni gusto, un servizio di open bar ed è inoltre possibile celebrare il rito civile sulla collina dei cipressi.

3. LA CASA DEGLI SPIRITI Costermano sul Garda

In posizione davvero unica, questa residenza del’700, magnificamente restaurata, è il luogo ideale per chi desidera festeggiare un matrimonio fiabesco.
Con una vista indimenticabile sul Lago e abbracciati dal rigoglioso giardino, sarà facile stupire i vostri invitati.
La cucina sposa la tradizione ma strizza l’occhio a nuove tendenze, e la cantina vanta etichette ricercate.

sposarsi sul lago di garda

Matrimonio sul Lago di Garda: la sponda Bresciana

1. TORRE SAN MARCO Gardone Riviera

Se avete deciso di sposarvi sul Garda, di sicuro apprezzerete questa location intima e raffinata, in una splendida posizione affacciata sul Lago e circondata da un parco naturale, insomma, un luogo ideale per un matrimonio. Normalmente allestito all’esterno, tra il grande giardino e la torre, offre anche una struttura coperta in caso di maltempo, un dettaglio non trascurabile nell’organizzazione in uno dei giorni più importanti della vostra vita!
La cucina è raffinata e ben innaffiata da vini selezionati.

2. VILLA CAPPELLINA Toscolano-Maderno

Per gli amanti di natura e tranquillità, direttamente sulla riva del Lago, Villa Cappellina offre un ambiente intimo e suggestivo. Può ospitare una cinquantina di invitati che potranno gustare il banchetto nuziale sulla splendida terrazza panoramica nei mesi caldi, o intrattenersi nell’accogliente sala ricevimenti, se il tempo fosse inclemente. Valore aggiunto, la Villa offre la comodità delle sue sette camere, dotate di ogni confort agli ospiti che, magari, vengono da più lontano.

3. ROCCA VISCONTEO VENETA Lonato del Garda

Se per il vostro giorno speciale cercate forza scenografica con un pizzico di originalità, questa fortezza millenaria farà al caso vostro. Forte della sua splendida posizione panoramica e dell’atmosfera ricca di storia, sarà un luogo difficile da dimenticare. La gestione della Rocca è affidata a Padovani Benuzzi Catering che vi assisterà curando allestimenti, addobbi, eventuali spettacoli pirotecnici e un organizzatissimo open bar.

matrimoni lago garda

Dove sposarsi sul Lago di Garda: la location della sponda Trentina

1. HOTEL LIDO PALACE Riva del Garda

Per un matrimonio da principi, questo è senz’altro un posto da segnarvi. Sulle rive del Lago di Garda, l’ambiente elegante e raffinato invita a sognare ad occhi aperti, gustando le prelibatezze dello chef stellato Giuseppe Sestito.
L’Hotel Lido Palace, inoltre, si occuperà con voi di tutti gli allestimenti e i dettagli, collaborando con esperti internazionali del wedding.

2. ASTORIA PARK HOTEL Riva del Garda

Un luogo che fa veramente innamorare! Tra Lago e montagna, con uno splendido parco lussureggiante di palme, olivi e melograni, è la cornice perfetta per il giorno più bello della vostra vita. La splendida Sala Segantini è illuminata da luce naturale e accoglie fino a 250 ospiti! Le grandi vetrate che affacciano sul parco vi faranno venir voglia di ri-sposarvi!
A volte capita che “la prima notte di nozze” venga relegata tra gli ultimi pensieri. Ma nella TreeLodgy, saldamente ancorata a terra, ma sospesa a qualche metro, vivrete una notte da… mille e una notte!

3. FORTE CHARME HOTEL Nago-Torbole

In splendida posizione panoramica a pochi passi dal Lago, questo elegante Hotel a 4 stelle vi offre la sua Sala Centomiglia, con una vista unica sul Lago, completamente apribile nei mesi più caldi. È ideale per banchetti intimi, avendo una capienza di 50 persone massimo.
La Sala ristorante è invece più ampia, e arriva ad ospitare 90 invitati.

location matrimoni lago di garda

Entroterra

Se la vista del lago non è una priorità, ma amate il suo accogliente e profumato entroterra, abbiamo ancora qualche consiglio per voi:

1. TENUTA LA PRESA. Caprino veronese.

Immersa nei vitigni, dal fascino rustico ma al contempo elegante. Si tratta di un antico casale ristrutturato, il cui fiore all’occhiello è senz’altro la grande sala a volta con mattoni a vista, dall’atmosfera calda e fiabesca.
Il vasto giardino è l’ideale per buffet e open bar nella bella stagione, mentre la Barchessa offre il dovuto riparo in caso di tempo avverso.

2. VILLA CARIOLA. Caprino Veronese.

Villa Settecentesca di unica bellezza, sorge sulle colline del Monte Baldo ed è il luogo perfetto per un matrimonio da sogno, con il suo grande parco e il panorama indimenticabile sulla vallata.
Una wedding planner dedicata si occuperà dei vostri sogni per farli avverare.
Location ideale sia per matrimoni più intimi, piuttosto che sontuosi, Villa Cariola accoglie fino a 250 invitati.

3. VILLA CORDEVIGO. Cavaion Veronese.

Atmosfera senza tempo per questa magnifica villa incastonata nel verde.
Il complesso comprende una chiesetta disponibile per cerimonie raccolte, mentre la vastità del luogo rende possibile ogni opzione di cerimonia, in tutte le stagioni.
All’interno sarà indimenticabile un banchetto nella Sala de Moreschi o nella Barchessa, che ospita fino a 100 invitati.
All’esterno, nella bella stagione, sarà delizioso banchettare sotto il gazebo del parco o sulle terrazze.
Villa Cordevigo conta anche 40 tra camere e suite, una diversa dall’altra, che saranno un’ottima soluzione per gli ospiti più anziani o venuti da lontano.

4. CONVENTO DELL’ANNUNCIATA. Medole.

Per anni selezionata da Vogue tra le prime location di charme in Italia, fa parte dell’ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane. Il Convento dell’Annunciata risale al 1455 e preserva il fascino autentico del tempo passato.
Vicina al lago di Garda ma in posizione piacevolmente isolata, sarà sicuramente una scelta di gusto e distinzione.
Perdetevi tra i saloni, l’enorme parco e il delizioso giardino segreto: potrete già sognare la vostra fiaba ad occhi aperti.

5. VILLA BORTOLAZZI. Trento.

È uno degli edifici storici più rilevanti del Trentino e insignita della prestigiosa Corona d’oro di Residenze d’epoca, Villa Bortolazzi è un’altra ottima scelta per il vostro giorno più bello. In posizione suggestiva sulla Val d’Adige, è circondata da alberi da frutto e vitigni. Nel giardino, di ben 8.000 mq, è presente anche una chiesetta privata.

6. VILLA IL LABIRINTO. Brescia.

Si tratta di una Villa settecentesca costruita sulle rovine di un castello medievale, questo la rende un unicum nella storia dell’architettura. Di suggestione e fascino rari, la villa è immersa nel verde e circondata da piante secolari.
Insignita anch’essa della Corona d’oro di residenze d’epoca, sarà un luogo che vale la pena considerare per un matrimonio sontuoso e indimenticabile.
La Corte della Villa, con le sue colonne doriche, sarà perfetta per la degustazione di un aperitivo, in attesa del pranzo di nozze, magari in una delle sale splendidamente affrescate.

Siamo giunti al termine di questa panoramica su alcune location per matrimoni sul Lago di Garda, stai già fantasticando sul tuo grande giorno?

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Altre cose da vedere sul Lago di Garda:

Bardolino, comune sulla sponda veronese del Lago di Garda, è uno dei paesi del Lago che attrae il maggior numero di visitatori durante l’anno.

Anche Garda è ricca di storia e tradizioni, testimoniate dai diversi edifici e dai luoghi d’interesse che vi consigliamo di non perdere nel corso della vostra visita.

Malcesine, il comune più settentrionale della sponda veronese del Lago di Garda, è una delle mete più apprezzate dai visitatori che si riversano numerosissimi ogni anno sul Lago.

Culla di arte e storia che affonda le sue origini già nell’età del Bronzo, questa cittadina ricca di cultura, vi riserverà non pochi tesori, tutti da scoprire!

Scopri i paesi del Lago di Garda
Trentino
Booking.com