golf lago garda

Golf sul Lago di Garda

Indice:

Conosci i campi da golf sul Lago di Garda
Tra le meravigliose colline e i romantici vigneti che popolano il paesaggio attorno al Lago di Garda, sorgono alcuni dei campi da golf più rinomati di tutta Italia.
Non serve che siate necessariamente dei golfisti esperti, ogni struttura è pronta ad accogliere qualsiasi tipo di giocatore, anche coloro che partono da zero.

Proseguite con la lettura per scoprire i migliori campi da golf del Lago di Garda e tutti i fantastici servizi che possono offrirvi. 

I migliori campi da golf Lago di Garda

1) Chervò Golf Hotel San Vigilio  

Questo meraviglioso campo da golf fa parte del Garda Hotel San Vigilio, un’elegante struttura alberghiera immersa nella campagna che comprende anche bar, ristoranti, un centro sportivo, piscine e SPA. Ci troviamo nel comune di Pozzolengo (BS), a sud del Lago di Garda, facilmente raggiungibile in quarto d’ora di auto da Peschiera, Sirmione o Desenzano del Garda. Il campo da golf presenta un percorso a 27 buche che regala ai suoi ospiti un’esperienza di gioco lunga e rilassante, in una strepitosa cornice di colline ricche di vegetazione.

Il panorama è arricchito dalla vista delle due famose torri di Solferino e San Martino, di grande rilevanza storica.

golf gardasee
Foto: gardahotelsanvigiliogolf.it

2) Arzaga Golf Club

L’Arzaga Golf Club sorge a Calvagese della Riviera (BS), a soli cinque minuti dal famoso Castello di Padenghe sul Garda. 

Il vasto campo da golf si sviluppa intorno allo straordinario Palazzo Arzaga, una dimora cinquecentesca oggi convertita in un lussuoso hotel a 5 stelle: inutile dire che la sua presenza, insieme a quella di molteplici specchi d’acqua e di alberi maestosi, rende l’esperienza di gioco unica e magica. 

Le buche totali sono 27, divise in due percorsi da 18 e 9 buche ideati rispettivamente da Jack Nicklaus e Gary Player, due vere e proprie leggende del golf. Il prestigio dell’Arzaga Golf Club è testimoniato anche dalle numerose gare di rilevanza internazionale che ospita ogni anno.
Da menzionare anche gli straordinari campi di pratica della struttura, tra cui un driving range e un putting green.

golf lago di garda
Foto: www.arzagagolf.it

3) Gardagolf Country Club

Situato a Soiano (BS), nelle immediate vicinanze di Polpenazze, Moniga e Manerba del Garda, il campo del Gardagolf Country Club è stato eletto quarto miglior campo da golf d’Italia. Non a caso, la struttura ha avuto l’immenso onore di ospitare per ben tre volte l’Open d’Italia (1997, 2003 e 2018), il più importante torneo golfistico maschile del Paese.

L’area del campo è molto estesa, misura circa 110 ettari, e comprende tre percorsi da 9 buche ciascuno, quello rosso, quello bianco e quello giallo, per un totale di 27 buche. Gli architetti britannici responsabili della progettazione dei percorsi sono riusciti a creare un’esperienza di gioco avvincente e soddisfacente, che riesce a mettere alla prova anche i golfisti più esperti. 

Anche il Gardagolf Country Club può vantare una location strepitosa, caratterizzata da romantici laghetti e da una vegetazione ricercata che comprende alberi secolari, cipressi, ulivi e molto altro.

Campi da golf sul lago di Garda

4) Golf Club Il Colombaro

Il Colombaro è un apprezzatissimo golf club sulla sponda bresciana del Lago di Garda, tra la località di San Felice del Benaco e la famosa Salò. 

Il campo si distende su un terreno pianeggiante e dispone di 9 buche: il par totale è 29, per una durata di gioco media di un’ora e mezza.
Il Colombaro vanta anche un attrezzatissimo campo per fare pratica, in cui ogni postazione è al coperto e dotata della tecnologia Toptracer: si tratta di una simulazione di gioco che si serve di un monitor touch screen, perfetta per gareggiare con gli amici in divertenti sfide oppure per ottenere in modo immediato tutte le statistiche su ogni tiro, così da perfezionare la propria tecnica.

golf club lago di garda
Foto: museoparcoaltogarda.it

5) Golf Bogliaco

A metà strada tra Gargnano e Toscolano Maderno si trova il terzo campo da golf più antico d’Italia, fondato nel lontano 1912. Si tratta, insomma, di un pezzo di storia del nostro Paese con alle spalle una lunga tradizione, e solo per questo vale la pena farvi una visita.

Il campo ha subito molti cambiamenti nel corso dei decenni, e nel 2004 è stato ampliato a 18 buche (con par 70) così come è possibile goderselo ora. La sua posizione sopraelevata regala un panorama unico sul Lago di Garda e su tutto il paesaggio meraviglioso che gli fa da cornice. Il terreno è impreziosito inoltre da incantevoli specchi d’acqua e dalla vegetazione tipica del territorio, come piante di ulivo e limoni.

 

golf lago garda
Foto: golfbogliaco.com

6) Golf Club Paradiso del Garda

Ci spostiamo ora sulla sponda veronese del lago, nei pressi di Peschiera del Garda, per parlare del Golf Club Paradiso del Garda: qui troverete un campo da golf al passo coi tempi e curato costantemente con la massima attenzione. 

Il percorso, ideato dall’architetto americano Jim Fazio, presenta 18 buche e ha un carattere estremamente tecnico; i diversi bunker e i laghetti sparsi qua e là sapranno mettere alla prova le vostre abilità e vi spingeranno a misurare con cautela ogni vostro tiro.

Il golf club offre anche altri servizi utili e comodi, come i campi da pratica (driving range e putting green), piscina, area wellness, ristorante e bar.

golf lago di garda
Foto: golfclubparadiso.it

7) Golf Club Ca’ degli Ulivi

Il Golf Club Ca’ degli Ulivi è il paradiso per ogni appassionato di golf. Si trova a Marciaga (VR), in una posizione sopraelevata molto vicino a Garda e a Torri del Benaco che regala ai suoi ospiti un panorama mozzafiato su tutto il lago e il paesaggio che lo circonda. Il vasto campo da golf comprende due percorsi: il Mirabello a 9 buche e il Championship a 18 buche, più articolato e complesso.

Ca’ degli Ulivi organizza numerosi eventi e gare, oltre ad ospitare un’accademia e numerosi campi su cui si può fare pratica e migliorare la propria tecnica (con driving range, putting green e approach green). 

La struttura offre qualsiasi servizio si possa desiderare, tra cui spiccano il ristorante, il bar con terrazza, la piscina, la sauna e il pro-shop.

golf garda
Foto: instagram.com/golfhotelcadegliulivi

8) Golf Club Verona

Altro campo da golf del Lago di Garda si trova a Sommacampagna, in provincia di  Verona, tra le colline in cui viene prodotto il vino Custoza e a soli 20 km dal Lago. 

Le origini del Golf Club Verona risalgono al 1960, e da allora il campo ha subito diversi ridisegnamenti e rivisitazioni: oggi ospita un percorso a 18 buche (con par 72), le prime 9 piuttosto vicine tra loro, mentre le restanti molto più distanziate. 

Oltre ai comodi servizi come la piscina, il bar e il ristorante, vi è una prestigiosa academy in cui giocatori di ogni età e livello vengono seguiti da golfisti professionisti di altissimo livello. 

Il Golf Club Verona è stato premiato con il titolo “Impegnati nel verde”, per via dell’estrema attenzione nel gestire la propria struttura secondo i principi dell’ecosostenibilità.

golf lago garda
Foto: www.golfclubverona.com

Ora che avete l’imbarazzo della scelta tra questi splendidi campi da golf sul Lago di Garda, non vi resta che mettervi un cappellino e godervi una splendida giornata di sport e relax!

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Altre cose da vedere sul Lago di Garda:

Una guida alle aree di sosta per camper sul Lago di Garda, paese per paese.

5 tour in barca sul Lago di Garda per scoprire le sue meraviglie da una nuova prospettiva.

Il Parco Alto Garda Bresciano: un'area di rara bellezza naturale.

I migliori sport acquatici sul Lago di Garda.

Scopri i paesi del Lago di Garda
Trentino
Booking.com