Spiagge per cani sul lago di Garda

Spiagge per cani sul Lago di Garda

Indice:

Avete voglia di trascorrere una bella giornata di sole all’insegna del relax e del divertimento in compagnia dei vostri amici a quattro zampe? Non temete, sul Lago di Garda troverete delle strepitose spiagge che faranno al caso vostro, che si tratti di strutture private e attrezzate o di tratti liberamente accessibili.

Seguiteci in questa lista delle migliori spiagge per cani sul Lago di Garda:

Braccobaldo Beach a Peschiera

Iniziamo da Peschiera del Garda, che ospita la Braccobaldo Beach, una delle spiagge per cani più famose e attrezzate di tutto il territorio gardesano. Con il noleggio di sdraio e ombrellone riceverete in omaggio un lettino perfetto per il vostro cane e un utilissimo kit che comprende una ciotola, una piccola coperta e dei sacchetti per i bisogni (per cui è presente un’apposita zona recintata).

In situazioni particolari il personale esperto potrebbe chiedervi di far indossare una museruola al vostro cane, per cui vi ricordiamo di portarla con voi.

La spiaggia è aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00 e, date le sue ridotte dimensioni, vi consigliamo di prenotare in anticipo il vostro posto.

spiagge per cani lago di garda | braccobaldo beach
Foto: Braccobaldo Beach - Facebook

Fido Beach a Manerba

Ci spostiamo sulla sponda bresciana, a Manerba del Garda, per parlare della Fido Beach: è una spiaggia ad ingresso libero in cui ogni cane è il benvenuto, di qualsiasi taglia e razza. Qui potrete decidere di noleggiare lettino e ombrellone, e inoltre avrete a vostra disposizione oggetti perfetti per i vostri amici a quattro zampe come ciotole, tappetini e sacchetti per i bisogni.

La Fido Beach è famosa anche per organizzare attività divertenti ed educative, tutte curate e seguite dal personale esperto: lezioni di educazione cinofila, lezioni per introdurre i cani all’acqua e al nuoto, oltre a tanti altri simpatici giochi.

Spiaggia per cani di Salò

Situata nel territorio dell’affascinante Salò, questa spiaggia per cani non è attrezzata come le altre presenti in questa lista, ma è comunque interamente riservata a chi vuole trascorrere del tempo con il proprio cane in piena libertà, senza il timore di incorrere in qualche divieto o multa. La spiaggia comprende delle zone ghiaiose e delle zone verdi, risultando perfetta per giocare e fare qualche esercizio di addestramento. Qui potrete tuffarvi in acqua per nuotare e divertirvi serenamente con i vostri amici pelosi.

Bau Beach a Toscolano Maderno

Questa spiaggia per cani si trova nei pressi di Toscolano Maderno, vicino alla famosa Cartiera. Agli ospiti della Bau Beach verrà offerto un utilissimo kit comprendente un piccolo ombrellone per proteggere i cani dall’eccessiva esposizione al sole, sacchetti per i bisogni e ciotole per cibo e acqua. Qui potrete giocare e divertirvi con il vostro cane in completa sicurezza, grazie alla presenza di un bagnino esperto volontario.

lago di garda spiagge per cani

Altre spiagge per cani sul Lago di Garda

Vi abbiamo presentato le migliori spiagge dedicate in modo specifico ai cani, ma non sono le uniche opzioni per passare una giornata sulla riva del Lago di Garda in loro compagnia. Bisogna infatti sapere che è accessibile ai cani qualsiasi spiaggia che non riporti un cartello o un segnale esplicito di divieto, sebbene si debba prestare comunque molta attenzione.

Generalmente è obbligatorio il guinzaglio, i sacchetti per raccogliere i bisogni e talvolta anche una museruola, il tutto finalizzato alla sicurezza e alla tranquillità degli altri bagnanti. Vi consigliamo di consultare sempre il regolamento comunale relativo alla spiaggia da voi prescelta.

Ecco un elenco delle spiagge sul Lago di Garda senza divieto d’accesso per i cani:

  • Torbole: sul lungolago Conca d’Oro
  • Malcesine: in zona Val di Sogno e Campagnola.
  • Torri del Benaco: spiagge libere in direzione Garda e Pai.
  • Garda: cani ammessi solo in assenza di altri bagnanti.
  • Bardolino: spiaggia libera in direzione Garda, cani ammessi solo in assenza di altri bagnanti.
  • Lazise: spiaggia libera in direzione Peschiera e di fronte al camping municipale.
  • Castelnuovo del Garda: spiaggia libera tra Porto Campanello e Gardaland.
  • Sirmione: solo brevi tratti e con obbligo di guinzaglio.
  • Desenzano: tratto di costa tra Spiaggia d’Oro e Porto di Rivoltella.
  • Moniga: nella spiaggia di Via Mazzane, in quella vicino al porto e in quella vicino al Campeggio Fontanelle.
  • Gargnano: spiaggia di Viale Rimembranza, vicino a Palazzo Feltrinelli.

Pronti a vivere una vacanza super divertente sul Lago di Garda con il vostro fedele amico peloso?
Spiaggia per cani lago di Garda
Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Altre cose da vedere sul Lago di Garda:

I parchi termali del Lago di Garda sono un’ottima alternativa alle spiagge; ideali per chi desidera regalarsi una giornata di totale benessere

Il tuo migliore amico/a sta per sposarsi e vuoi organizzare in suo onore un’ultima grande serata prima del matrimonio? Sei nel posto

La tradizione del mercato settimanale è molto sentita su tutto il territorio gardesano e ogni comune ha il proprio: per i residenti

Il territorio del Lago di Garda, tra le sue meravigliose rive e i rigogliosi paesaggi naturali dell’entroterra, è la meta perfetta per

Scopri i paesi del Lago di Garda
Trentino
Booking.com