Parchi divertimento sul Lago di Garda

Parchi divertimento sul Lago di Garda

Indice:

Il territorio del Lago di Garda è ricco di possibilità per chi è in cerca di una meta per passare delle giornate con la famiglia o con gli amici all’insegna del puro divertimento. Nella bella stagione, infatti, vi accoglieranno a braccia aperte gli strepitosi parchi divertimento, compresi anche i rinfrescanti parchi acquatici con scivoli e piscine.

Siete in cerca di un po’ di svago e avventura? Allora ecco i migliori parchi divertimento del Lago di Garda.

I migliori parchi divertimento sul Lago di Garda: 

Gardaland 

Non possiamo che iniziare questa lista con Gardaland, il parco divertimenti più grande e famoso di tutta Italia, che attira ogni anno innumerevoli visitatori da tutta Europa.

Si trova a Castelnuovo del Garda (tra Lazise e Peschiera), sulla sponda veronese del lago. All’interno di questo strepitoso parco troverete moltissime attrazioni che riusciranno a soddisfare qualsiasi vostra esigenza: montagne russe, torri a caduta libera, water ride, dark ride, ma anche bellissime aree gioco, giostre e giri panoramici. Ogni anno l’offerta del parco si amplia con la regolare aggiunta di nuove attrazioni originali o legate a brand molto amati come Kung Fu Panda, Jumanji o Peppa Pig.

Raptor, Fuga da Atlantide, Mammut, il Cinema 4D, il Volaplano…Gardaland assicura divertimento a grandi e piccini, il tutto all’interno delle sue suggestive aree tematiche curate nei minimi dettagli come quella dedicata ai corsari, quella medievale, quella western o quella del fantastico mondo di Prezzemolo, l’iconica mascotte.

Data la vastità del parco e il grande numero di attrazioni che offre, Gardaland dispone di ben quattro hotel tematizzati per coloro che vorranno fermarsi a vivere per più giorni all’interno di questo magico mondo.

Gardaland Sea Life Aquarium 

Questo incantevole acquario fa parte della famiglia di Gardaland, e si trova nelle sue immediate vicinanze in una struttura autonoma. L’esperienza di Sea Life vi accompagnerà in un meraviglioso viaggio alla scoperta delle creature acquatiche, da quelle autoctone della zona del Garda a quelle più esotiche e misteriose. Le suggestive aree tematiche dell’acquario (tra cui spicca il tunnel oceanico) ospitano ben 40 vasche che contengono oltre 5.000 esemplari, appartenenti a circa 100 specie diverse: cavallucci marini, squali, polpi, pesci pagliaccio, leoni marini e molti altri ancora.

La visita è arricchita da attività interattive presenti lungo tutto il percorso con cui i più piccoli potranno divertirsi e imparare.

sealife lago di garda
Foto: gardaland.it

Legoland Water Park

Legoland Water Park è un parco acquatico situato all’interno di Gardaland che offre un’esperienza unica che combina divertimento in acqua con i famosi mattoncini Lego, creando un’atmosfera coinvolgente per tutta la famiglia.

All’interno del parco, i visitatori possono godere di una varietà di attrazioni tematizzate, giochi d’acqua interattivi, scivoli colorati e aree relax. I bambini possono esplorare e dare vita alle loro costruzioni Lego, mentre i genitori possono rilassarsi e divertirsi insieme a loro. Il parco offre anche una replica in miniatura di alcuni famosi monumenti italiani, realizzati con mattoncini Lego.

Per accedere è necessario acquistare un biglietto combinato per il Gardaland Park e il parco acquatico ed è possibile acquistare i biglietti direttamente alle biglietterie di Gardaland, all’interno del parco stesso oppure online. Per garantire la sicurezza dei visitatori più piccoli, i bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da un adulto. Gli adulti, a loro volta, possono accedere al parco solo come accompagnatori di uno o più bambini.

Foto: gardaland.it

Movieland – The Hollywood Park

Movieland è il primo e più importante parco divertimenti in Italia dedicato interamente al mondo del cinema, fa parte del gruppo CanevaWorld e si trova a fianco del Caneva Aquapark, nel vicino comune di Lazise. Il parco è minuziosamente tematizzato in ogni suo angolo, tanto che vi sembrerà di passeggiare attraverso le ambientazioni dei più grandi e iconici film della storia hollywoodiana.

Il fiore all’occhiello di Movieland sono senza dubbio i diversi stunt show, spettacoli dal vivo in set cinematografici con stuntman esperti che si esibiscono in acrobazie mozzafiato anche su automobili, moto o motoscafi, accompagnati da esplosioni e altri incredibili effetti speciali. Talvolta incontrerete in giro per il parco degli attori che incarnano iconici personaggi cinematografici per un breve momento di intrattenimento.

Non mancano naturalmente le attrazioni, tutte rigorosamente a tema cinema, che vi accompagneranno in avventure divertenti e adrenaliniche, differenziate per tipologia e fascia d’età minima: Antares, Magma 2.1, Pangea, Kitt Superjet, Diabolik Invertigo e tantissime altre ancora. Inoltre, ogni anno Movieland rinnova la sua offerta aggiungendo sempre novità imperdibili.

lago di garda parchi divertimento
Foto: canevaworld.it

Caneva Aquapark 

Anch’esso appartenente al complesso di CanevaWorld, questo parco acquatico tematizzato è uno dei più attrezzati di tutta Italia e si trova nella località di Pacengo, nel comune di Lazise. Caneva Aquapark è caratterizzato da una piacevole e immersiva atmosfera tropicale: le spiagge di sabbia bianca, le rigogliose palme, l’acqua cristallina e la musica vi faranno credere di essere stati catapultati in un paradiso caraibico.

Il punto forte del parco sono le attrazioni, ovvero moltissime tipologie di scivoli accuratamente tematizzate che accontenteranno tutta la famiglia: molte garantiscono divertimento anche per i più piccoli, altre invece offrono l’adrenalina ricercata dai più grandi.

Tra i più apprezzati citiamo Crazy River, Volcan Kamika, Frozen Bob e Stukas Boom, ma avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Se siete in cerca di relax, vi consigliamo di stendervi su un lettino all’ombra delle palme oppure di farvi cullare dalle onde nelle vasche dedicate.

parchi divertimento garda
Foto: canevaworld.it

Jungle Adventure Park 

A San Zeno di Montagna, vicino al Lago di Garda, sorge il Jungle Adventure, uno strepitoso parco avventura immerso nel verde. Il parco offre ben sette percorsi sospesi tra gli alberi, circondati da una natura rigogliosa: si differenziano in base al livello di difficoltà e all’età/altezza minima consentita; si parte dal percorso baby, adatto ai bambini dai 3 ai 6 anni, fino al percorso nero, per i più esperti e gli amanti dell’adrenalina.

Una volta concluso il briefing introduttivo, in cui lo staff esperto vi consegnerà l’attrezzatura necessaria e vi insegnerà ad utilizzarla in completa sicurezza, potrete finalmente partire all’avventura e destreggiarvi tra emozionanti teleferiche, vari tipologie di ponti sospesi, liane, reti da arrampicata e piccole scalette. La creatività dei percorsi disponibili e l’estrema competenza dello staff vi regaleranno un’esperienza adrenalinica e indimenticabile.

Il parco Jungle Adventure è l’ideale per le famiglie e gruppi di scolaresche, ma anche per adulti e gite aziendali finalizzate al team building.

Sparsi territorio del Benaco ci sono anche altri parchi avventura simili a Jungle Adventure, come: il Busatte Adventure a Nago-Torbole, l’Adventure Park La Quiete a Lonato, il Rimbalzello Adventure a Salò e il Flying Frogs a Tignale.

Parco Acquatico Cavour

Questo grande e pluripremiato parco acquatico si trova a Valeggio sul Mincio, poco lontano dal Lago di Garda. Il Cavour nel corso degli anni ha consolidato la sua reputazione come uno dei migliori parchi acquatici italiani, diventando la meta perfetta per le giornate estive con amici e famiglia all’insegna del divertimento e del relax.

Il parco offre diverse aree dedicate a bambini e ragazzini, come la Water Lagoon, una grande struttura ricca di scivoli, ponti e un enorme barile che spruzza acqua. Gli scivoli del Cavour, come l’amatissimo Iceberg multicorsia, soddisfano le esigenze di bambini e adulti, mentre consigliamo il Kamikaze per chi è in cerca di adrenalina e alta velocità.

Non mancano naturalmente zone relax per chi vuole riposarsi un po’: a tal proposito consigliamo di provare il percorso sensoriale e quello benessere. Infine, non perdetevi Palm Beach, un’oasi naturale con palme e soffice sabbia bianca cristallina proveniente dall’Egitto, che presenta un bacino circolare di acqua cristallina con al centro una piccola isoletta.

parchi divertimento lago garda
Foto: parcoacquaticocavour.it

Grazie all’ampia offerta di parchi a tema e attrazioni per ogni fascia d’età, il Lago di Garda si conferma come una meta ideale per trascorrere giornate all’insegna del divertimento.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Altre cose da vedere sul Lago di Garda:

I parchi termali del Lago di Garda sono un’ottima alternativa alle spiagge; ideali per chi desidera regalarsi una giornata di totale benessere

Il tuo migliore amico/a sta per sposarsi e vuoi organizzare in suo onore un’ultima grande serata prima del matrimonio? Sei nel posto

La tradizione del mercato settimanale è molto sentita su tutto il territorio gardesano e ogni comune ha il proprio: per i residenti

Avete voglia di trascorrere una bella giornata di sole all’insegna del relax e del divertimento in compagnia dei vostri amici a quattro

Scopri i paesi del Lago di Garda
Trentino
Booking.com