Tremosine sul Garda

Tremosine, Lago di Garda

Borgo immerso nella tranquillità e nel verde della natura, Tremosine è noto per la produzione della tipica formaggella e per i suoi deliziosi piatti a base di pesce di lago.

Qui si trova uno dei luoghi più suggestivi del Lago di Garda, ovvero la Strada della Forra, costruita nel 1913, percorso amato dai motociclisti e scenario di film hollywoodiani, questa strada è stata definita “l’ottava meraviglia del mondo” da Winston Churchill.

Curiosità: Tremosine sul Garda è inserita nella lista dei borghi più belli d’Italia.

tremosine
strada della forra tremosine

Tremosine sul Garda in pillole

Tratti distintivi

• Strada della Forra
• Terrazza del brivido
• Vicoli suggestivi

eventi principali

• Vita nei borghi
• Cinquemiglia del Ghiottone

mercato settimanale

• Martedì

Scopri Tremosine sul Garda e dintorni

Malcesine, il comune più settentrionale della sponda veronese del Lago di Garda, è una delle mete più apprezzate dai visitatori che si riversano numerosissimi ogni anno sul Lago.

Culla di arte e storia che affonda le sue origini già nell’età del Bronzo, questa cittadina ricca di cultura, vi riserverà non pochi tesori, tutti da scoprire!

Partendo proprio dal cuore del paese e incamminandovi verso il castello di Arco, costeggerete suggestivi palazzi storici salendo tra gli stretti vicoli lastricati.

Che lo si ami o meno, Gabriele D’Annunzio ha lasciato un’impronta indelebile nello scenario italiano, spaziando dall’ambito artistico-letterario a quello politico e

Scopri i paesi del Lago di Garda
Trentino
Booking.com